Teresa_Murgida_sito.jpg

Il filo quotidiano

Maria Teresa Murgida

Questa raccolta di poesie segna l’esordio letterario di Teresa Murgida. L’autrice, di origine calabrese, ha ottenuto numerosi riconoscimenti per la sua poesia.

Questo libro è il riconoscimento ottenuto per essersi qualificata, con il suo componimento in versi ‘In un foglio di mare’ al primo posto al concorso “Metropoli in versi”, edizione 2017, dedicato al tema della città e dei luoghi del vivere, ideato e promosso da Phoenix Associazione Culturale, in collaborazione con Upter Roma, Teatrocittà e la testata giornalistica Periodico Italiano Magazine.

Il libro è un canto delicato e puro di intuizioni elevate. La scrittura si nutre di semplicità estrema: è proprio nella capacità di osservare il mondo e introiettare le emotività umane e divine, che la poetessa ci offre una parte di sé, delle sue emozioni più intime e vere.

MARIA TERESA MURGIDA è nata a Catanzaro nel 1976. Vive a Vallefiorita, un piccolo paese in provincia di Catanzaro. Lavora e gestisce un centro per la prima infanzia. La scrittura è da sempre il punto fermo del suo quotidiano.



Pagg. 80, Copertina rigida, euro 9,00
ISBN9788897177029

Edizione ebook, euro 6,00
ISBN9788897177005