Sostieni l'informazione libera

Le risorse necessarie alla realizzazione della trasmissione radiofonica La radio sei tu, alla pubblicazione on line delle testate Periodico italiano magazine, Confronto Italia, laici.it e dei diversi dossier tematici, derivano dall'attività della Phoenix associazione culturale e dai contributi dei soci partner e finanziatori delle diverse attività organizzate.

Chiunque può associarsi e sostenerci con un piccolissimo contributo.

Al di là del fattore economico, comunque, potete aiutarci diffondendo il nostro lavoro attraverso internet e i social network.

Per piacere chiedete ai vostri amici di iscriversi alla nostra newsletter. Grazie al vostro passaparola, infatti, ci consentirete di farci conoscere capillarmente e allargare il numero degli ascoltatori e dei lettori.

I nostri progetti

In questo primo semestre di attività siamo riusciti ad avviare i seguenti progetti:

DIETRO LA NOTIZIA
Corso di orientamento alla scelta dell'indirizzo scolastico. 36 ore di lezione ai ragazzi delle scuole secondarie sul mondo della comunicazione, la tecnica giornalistica e la contestualizzazione della notizia. Sviluppato in !8 incontri settimanali, è stato realizzato con i ragazzi di Roma Eur Spinaceto in collaborazione con l'Associazione culturale Liberté.

NON FARE LA VITTIMA
Lo stalking, i delitti passionali, le violenze del partner, sono diventati fatti di cronaca all'ordine del giorno. Ma quali sono i campanelli d'allarme che fanno capire che qualcosa non va per il verso giusto? Un ciclo di incontri rivolto alle donne di tutte le età e a chi opera nelle strutture sociali ed è a contatto diretto con i giovani.

FEMMINILE PLURALE
Quando si parla di donne, di diritti, di famiglia, di maternità, di sicurezza, di lavoro, prima ancora che le logiche di schieramento, il dialogo dovrebbe basarsi sul buonsenso. Una serie di tavole rotonde, presiedute da donne, che attraverso le diverse idee cerca di individuare nuovi percorsi e soluzioni.

I LUOGHI DELL'ANIMA
Che cos'è che determina il corso della nostra vita? Siamo veramente padroni del nostro presente oppure il richiamo del vissuto in altre esistenze è capace di condizionarci? Un ciclo di incontri sul significato della vita 'oltre la vita' indagando su quali sono i segnali che ci suggeriscono di cosa ha bisogno il nostro spirito.


I nostri soci partner

Un ringraziamento particolare va a tutte le associazioni, le aziende e i professionisti che stanno lavorando al nostro fianco per consentirci di avviare i nostri progetti.


Se vuoi realizzare un progetto

Ciò che facciamo lo puoi vedere in queste pagine, ascoltare nelle nostre trasmissioni o leggere sulle nostre riviste.

Se hai piacere di avviare un nuovo progetto e stabilire una sinergia con il nostro gruppo di lavoro contattaci.

Scrivi a: redazione@laradioseitu.it