I percorsi di benessere interiore
alla ricerca di una risposta di senso

Il consumismo ci ha portato ad avere tutto, eppure la nostra società è caratterizzata da un'insoddisfazione endemica. In molti si chiedono che cos'è la felicità e intraprendono percorsi 'alternativi' alla ricerca del benessere interiore. Ma cos'è che determina il corso della nostra vita? Siamo veramente padroni del nostro presente o al contrario siamo schiavi di un passato del quale non siamo consapevoli? Dobbiamo veramente cambiare o semplicemente essere noi stessi, nel vero senso del termine? (28 maggio 2011)


Ospiti

Eleonora Vallone, attrice, giornalista e ideatrice dell'AcquaGym
Manuela Pompas, giornalista ed esperta di parapsicologia e di reincarnazione
Claudio Guarini, di www.unitinelrisveglio.com (gruppo di studio, sperimentazione e confronto nel campo dell’evoluzione umana, della spiritualità e delle scienze di confine)
Yvan Rettore, docente di seminari di Isolamento sensoriale
Edi Pizzi, ricercatore di tecniche a risoluzione emozionale e docente di filosofie orientali
Giuseppe Clemente, counselor ed esperto in Costellazioni Familiari e Lavorative

Ascolta on-line


incontro con l'autore

ACQUA GYM: UN PERCORSO PER LA COPPIA IN DOLCE ATTESA
La ginnastica in acqua è tra gli sport più completi, ma sono ancora poco conosciuti i suoi benefici durante la gravidanza. Il contatto con l'acqua, infatti, constribuisce a diminuire la tensione fisica e psicologica delle future mamme, aiutando lo sviluppo psicomotorio del bambino. Eleonora Vallone, con il contributo di ginecologi esperti, spiega come mantenersi in forma anche in dolce attesa, condividendo nuove sensazioni con il partner nel GymTantra. In 100 esercizi,pensati per la coppia,la gestante e il dopo parto, la donna imparerà a vivere con naturalezza i cambiamenti che avverranno nel suo corpo.
Mamma Gym, Eleonora Vallone, Curcio Editore. Leggi l'intervista