Proponi il tuo libro

Pubblicare ebook è il nostro lavoro e il tuo testo potrebbe proprio essere quello che stavamo cercando.

La nostra redazione valuta, al fine di pubblicazione, testi di narrativa, saggistica e poesia.

Per proporci un'opera inedita, puoi inviarla in forma elettronica all'indirizzo e-mail: manoscritti@compactedizioni.com

Prima di leggere la tua opera intera preferiamo un estratto del libro per capire se il tuo testo è compatibile con la nostra linea editoriale. Pertanto mandaci una porzione di testo di circa 10mila battute, una breve sinossi o descrizione del libro (genere di massima, lunghezza in battute stimata, elementi distintivi per contenuto e stile) il tutto in un unico file in formato .doc.
Non dimenticare di allegare i dati personali: nome e cognome, un numero telefonico e una breve biografia.

Per pubblicare con noi è necessario che le opere proposte siano già concepite e strutturare come una vera e propria pubblicazione, e quindi:

  • se di saggistica o narrativa, abbiano un'estensione tra le 120mila e le 400mila battute (spazi inclusi)
  • se di poesia, possano comporre un libro di almeno 50 pagine

La redazione valuterà il testo in un periodo di tempo ragionevole, di solito non superiore ai due mesi e ti contatterà via email per fornirti una risposta.


Cosa offriamo

La pubblicazione viene decisa dopo un'attenta lettura e analisi dello staff editoriale. Gli autori scelti verranno seguiti nelle fasi di pre e post edizione.
Ci riserviamo di effettuare, d'accordo con gli autori, quegli interventi che si rendessero necessari alla migliore definizione dell'opera, in funzione della sua diffusione e commercializzazione (revisioni, correzioni ecc.), scegliendo anche un titolo che possa essere il più possibile efficace e adatto all'indicizzazione online, sempre concordandolo con l'autore.

Tutte le attività burocratiche necessarie per la pubblicazione del libro, di distribuzione presso i maggiori canali di vendita online e di marketing su vari canali web sono a carico dell'editore.

Siamo specializzati nel formato digitale, ma da gennaio 2018 le nuove uscite saranno pubblicate anche in formato cartaceo, con distribuzione su Amazon.

Per tutto ciò che riguarda la pubblicazione (editing, correzione del testo, impaginazione, realizzazione dell'e-book) tutti i costi sono a carico dell'editore.
Il nostro profitto dipende soltanto dall'effettivo successo del libro e per questo ci impegniamo molto nelle attività di comunicazione e marketing attraverso l'operato del nostro ufficio stampa, la diffusione virale sui social media e l'invio di newsletter alla nostra community di lettori.